UNIDO ITPO ITALY AL WORKSHOP
“LA CERTIFICAZIONE COME STRUMENTO PER LO SVILUPPO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE E DELL’INTEGRAZIONE ALIMENTARE”Sicurezza ed igiene alimentare nei paesi in via di sviluppo.
L’UNIDO ITPO Italy parteciperà al workshop “La Certificazione: dalla sicurezza alimentare alla conformità religiosa Halal
– Strumento per lo sviluppo dell’internazionalizzazione e dell’integrazione alimentare”, organizzato da TÜV Italia Giovedì 6 Ottobre 2011.
Infatti, se da un lato i cambiamenti in atto in seno all’industria agro-alimentare offrono ai paesi in via di sviluppo nuove opportunità, dall’altro rappresentano vere e proprie sfide. Ecco perché l’UNIDO da anni lavora per sviluppare il settore agroindustriale e la sicurezza alimentare nei Paesi in via di Sviluppo, evidenziando la necessità di migliorare tecnologie e tecniche volte a diminuire le perdite post raccolta.
L’incontro avrà luogo alle ore 9:00, presso la sede dell’AIA – Associazione Italiana Allevatori, e vedrà gli interventi di rappresentanza del Ministero degli Affari Esteri italiano e delle ambasciate di numerosi paesi del continente africano.
Fonte: comunicato Unido