Nel nostro mondo in pieno cambiamento, l’Europa e le sue aziende possono ancora fare la differenza. Questo è il segnale che la città di Santa Marinella ha voluto lanciare. La crisi va affrontata anche con l’ossigeno delle prospettive che i mercati emergenti offrono. Nel quadro di questa idea la CEBAD, agenzia congolese per l’ambiente il business e lo sviluppo, organizza un incontro con le imprese Italiane ed africane.
Durante l’incontro si presenteranno le concrete opportunità di investimento tra l’Africa e l’Italia. Le nostre aziende hanno l’opportunità di fare la differenza in diversi settori del mercato Africano che ha bisogno di essere sostenuto in questa fase di crescita. La crescita economica, però, non può di certo andare avanti senza lo sviluppo ed il miglioramento delle condizioni di vita della popolazioni.
Le dimensioni geografiche e la crescita demografica del continente africano sono dei fattori che vanno presi seriamente in considerazione.
Sicuramente le imprese italiane potranno scegliere quali settori sviluppare fra quelle opportunità che saranno presentate nel corso della conferenza. Un augurio già a tutte quelle imprese che hanno aderito all’iniziativa invitando anche quelle che prenderanno parte alla conferenza a cogliere questa opportunità.
OPPORTUNITA’ D’AFFARI ITALIA – AFRICA
Fonte: Cebad