Il Sindacato Emigrati Immigrati dell’Unione Generale del Lavoro (Sei Ugl) aprirà ad Abuja (Nigeria) uno sportello informativo e di assistenza per informare e tutelare sia i Nigeriani che vogliono migrare verso l’Italia sia gli Italiani che lavorano in Nigeria.
Per venire incontro alle esigenze della comunità italiana locale, verrà aperta anche una sede del Patronato Ente Nazionale Assistenza Sociale (ENAS).
Entrambi le iniziative si inseriscono nell’ambito del progetto del Sei Ugl “Inside Africa”, che prevede la realizzazione di una piattaforma di formazione al lavoro su un terreno di 50 ettari nella capitale nigeriana.
Sulla presenza degli Italiani in Nigeria, inoltre, il Sei Ugl ha condotto una ricerca con la Caritas/Migrantes contenuta nel “Rapporto Italiani nel mondo 2009”.
«L’apertura di questi due servizi sul territorio è di grande importanza per lo sviluppo e la regolamentazione delle nostre attività sul territorio nigeriano», ha commentato l’italo-nigeriana Maria Omiagbo, coordinatrice dei Sei Ugl Nigeria.
Fonte: comunicato stampa UGL
Buon Giorno
Vorrei mettermi in contatto con qualche Italiano che vive in Nigeria
Possibilmente nella città di Lagos o Abugia.
Grazie a presto
Giuseppe Ardito