Comune di Milano, Consiglio di zona 4, Commissione cultura con il progetto “musiche e parole dal mondo“. Un ciclo di spettacoli, un filo conduttore: le tante voci, le diverse anime e la preziosa pluralità di culture che popolano Milano.
organizza
Domenica 27 novembre 2011 ore 16.00 “Voci, musiche e danze tradizionali dall’Africa” con il libro musicale di Ekamba Bessa Pegas alla Palazzina LIBERTY a Milano Largo Marinai d’Italia, 1 a cura dell’associazione AFRIACA
Ingresso Gratuito!
(fino esaurimento posti)
“Musica e riflessioni” per ascoltare e per leggere i pensieri di vita dal profondo cuore del griot il cantautore, dal profondo cuore del continente dei grandi baobab: l’Africa, il cuore del mondo. Un viaggio tra musica, poesia e pensieri inediti per capire, ascoltare e vivere l’Africa con le sue magie e realtà.
Al lettore, che diventa ascoltatore attento e curioso, il compito di esplorare un mondo dalle tante chiavi d’interpretazione, cercando ogni volta di trovare la combinazione giusta per scoprire accordi di parole e suoni che custodiscono il messaggio … dal cuore dell’Africa.
“Un viaggio tra i colori e le suggestioni dell’Africa, assaporando il fascino della cultura, della creatività, della musica e dell’arte dei vari paesi.
—
Fonte: Associazione Culturale AFRIACA – www.afriaca.it