Si svolgerà domani a Palermo la conferenza stampa di presentazione del Mediterranean Partnership Fund “uno strumento che l’Italia sta studiando per accompagnare lo sviluppo economico e sociale mediterraneo”.
L’incontro sarà tenuto dall’On. Stefania Craxi, sottosegretario di Stato agli affari esteri, e da Giovanni Puglisi, presidente della Fondazione Banco di Sicilia.
DOMANI
Venerdì 20 maggio
Ore 11,30
Villa Zito (Saletta conferenze)
Via Libertà 52, Palermo
Il Mediterranean Partnership Fund (MPF) è uno strumento che l’Italia sta studiando per accompagnare lo sviluppo economico e sociale mediterraneo, allo scopo di sostenere il settore privato e le PMI, aperto agli investitori pubblici dei Paesi Europei e extra-Europei, ai Paesi della regione Mediterranea e Mediorientale inclusi fondi di sviluppo e investitori privati.
Il progetto è al centro del workshop internazionale sul tema A financial international instrument for the Mediterranean and MENA Region che si svolgerà venerdì nella sede della Fondazione Banco di Sicilia e al quale parteciperanno osservatori e amministratori dei Paesi del Mediterraneo.
Fonte: comunicato stampa Cantiere di Comunicazione – Ufficio Stampa Fondazione Banco di Sicilia – Alberto Samonà – Francesco Pieri