I turisti di tutto il mondo affolleranno il famoso Masai Mara del Kenya per i prossimi tre mesi. L’occasione è data dalla settima meraviglia del mondo: la migrazione di migliaia di animali che dal Serengeti in Tanzania si spostan al Masai Mara Game park in Kenya.
Ogni anno questa migrazione attrae migliaia di turisti dall’Europa e dal resto del mondo. Molti arrivano in Kenya per visitare esclusivamente questo spettacolo della natura che si svolge ogni anno.
Anche il governo del Kenya sta cercando di sfruttare l’evento dal punto di vista turistico. Domenica scorsa, infatti, il presidente del Kenya, Mwai Kibaki, ha visitato il parco accompagnato dalla sua famiglia e da alcuni suoi amici. Era presente anche il ministro del turismo, Najib Balala, che ha lavorato alla campagna turistica del paese promuovendolo in tutto il mondo.I turisti del Masai Mara hanno anche l’opportunità di mangiare nella natura mentre guardano gli animali oltre che poter farsi un’idea della cultura masai prendendo parte a danze e a spettacoli tradizionali.
I pasti sono serviti nella foresta dove per la notte vengono organizzati dei piccoli falò per riscaldarsi.
Si tratta di un’esperienza unica e indimenticabile perché si ha anche l’opportunità di ammirare altri animali come leoni, bufali, elefanti, ghepardi, e molti altri.
Di Ken Chelimo
Foto di: The Dilly Lama e angela7dreams