Intervista a Arinola Olowoporoku di Nola Black

Nola Black è un marchio di abbigliamento femminile con sede a Lagos che offre alle donne moderne ed espressive un linguaggio di abbigliamento che interpreta la loro individualità creativa e completa la loro immagine di sé attraverso pezzi dinamici ed eccentrici. Uno dei punti principali del marchio è mettere in evidenza la profondità e la praticità di una moda “soulful”, uno “slow fashion” pieno di personalità, di emozioni evolute e di grinta.

Inizia così l’intervista di hautefashioneafrica.com a Arinola Olowoporoku, direttore creativo di Nola Black.

Nella lunga intervista colpisce l’interpretazione di “slow fashion”.

Slow fashion nel modo in cui la rappresentiamo – dice Olowoporoku – consiste nel fatto che non siamo concentrati sulle tendenze o sulle stagioni del calendario della moda, anche se non possiamo chiamarci completamente fuori dall’ecosistema. Creando un design senza tempo, miriamo a contrastare gli effetti della fast-fashion, sia ideologicamente che nel comportamento, nella prossima generazione di moda. Offriamo una moda con un significato, fornendo un linguaggio di abbigliamento che consente una forma stratificata di espressione di sé per una persona in evoluzione”.

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