L’Ehunabobrim Nana Prah Agyensaim VI, membro del Consiglio di Stato, ha esortato i ghanesi, indipendentemente dalle loro affiliazioni politiche, religiose ed etniche, a partecipare alla campagna “Green Ghana Project” per piantare cinque milioni di alberi al giorno in tutto il paese.
Il membro è anche il capo supremo della zona tradizionale di Assin Owirekyi nella regione centrale, che ha presieduto l’inaugurazione di un comitato di pianificazione nazionale multi-stakeholder di 60 membri per il progetto Green Ghana ad Accra, ha sottolineato la necessità per i ghanesi di piantare alberi per salvare la copertura forestale in esaurimento, devastata dalle attività di estrazione illegale su piccola scala.
“Vogliamo che tutto il Ghana sia infettato da un virus chiamato ‘Greenness’. Vogliamo che gli alberi germoglino ovunque in Ghana.
“Se questa è un’epidemia, allora è importante che tutti noi contribuiamo a diffonderla in Ghana.
“Questo è un test del nostro spirito di patriottismo e volontariato e un’opportunità per dimostrare che amiamo il nostro paese”, ha sottolineato Ehunabobrim Prah Agyensaim.
Fonte: modernghana.com