Il calendario 2011 della Fondazione Banco di Sicilia è dedicato al ‘tesoro’ recentemente ritrovato dalla Fondazione Banco di Sicilia e ricco di 1678 opere di grande interesse storico-artistico, che fino a poco tempo fa erano nelle sedi e nelle agenzie del Banco di Sicilia di tutto il mondo.
Mese: Dicembre 2010
Fondazione BdS: presentato report quinquennale
C’è tutto questo all’interno dell’Activity Report 2005-2010 della Fondazione Banco di Sicilia, presentato oggi a Villa Zito: un rapporto sintetico, dal taglio divulgativo e di immediata fruibilità, arricchito da un’eloquente galleria fotografica, nel quale sono evidenziate le iniziative-guida consolidate nel tempo e i principali interventi realizzati per favorire la crescita sociale, economica e culturale del territorio.
23 dicembre: presentazione report Fondazione BdS
Giovedì 23 dicembre, alle 11,30, a Palermo presso Villa Zito (in via Libertà 52), il presidente della Fondazione Banco di Sicilia, Giovanni Puglisi, presenterà alla stampa il report quinquennale con le attività svolte nel quinquennio 2005-2010 e illustrerà le linee strategiche, dopo la riconferma alla guida della Fondazione. Il report è illustrato in una pubblicazione, […]
PUGLISI CONFERMATO PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE BANCO DI SICILIA
Giovanni Puglisi è stato confermato presidente della Fondazione Banco di Sicilia.
“Abbiamo fatto conoscere l’Uganda” – Atubo
Intervista al ministro dell’agricoltura dell’Uganda, Daniel Atubo, durante il forum sull’Africa che si è tenuto a Taormina il 7 e 8 ottobre 2010.
Intervista a Modibo Traoré della FAO
Intervista a Modibo Traoré della FAO ha presentato allo scorso Forum sull’Africa a Taormina una petizione contro la fame nel mondo. In quest’intervista ne spiega tutti i dettagli.
“Europa deve tornare in Africa e competere” – Urso
Intervista al viceministro Adolfo Urso a conclusione del forum sull’Africa che si è svolto a Taormina il 7 e 8 ottobre 2010.
“Africa fa meglio di Europa e USA” – K. Kennedy
“L’Africa continua a crescere e fa meglio dell’Europa e degli USA”. Lo ha detto la professoressa Kathleen Kennedy a margine del quarto forum sull’Africa che si è svolto a Taormina il 7 e 8 ottobre 2010.