YEAR ZERO [ANNO ZERO] è un approccio moderno sul surf ad alte prestazioni in un mondo post-apocalittico con reminiscenze di Mad Max o di HG Wells. Racconta la storia di una banda di surfisti rinnegati tra cui Dion Agius, Yadin Nicol, Nate Tyler, Taj Burrow, CJ Hobgood e Damien Hobgood, che fanno un viaggio on-the-road attraverso l’apocalisse alla ricerca di onde, donne e divertimenti.
La colonna sonora originale del film è di BLACK MOUNTAIN, che VICE MAGAZINE ha definito: “una delle migliori band rock n’ roll del nostro tempo,” crea uno scenario sonoro che si integra totalmente con la visione che ha avuto il regista Joe G per il film.
La pellicola è stata girata sul luogo in giro per il mondo interamente in super 16mm e offre un concept unico con visuali incredibili che catturano l’essenza del surf in un setting da racconto. YEAR ZERO è l’ultimo film dopo le premiate produzioni come SECRET MACHINE e NEW EMISSIONS OF LIGHT AND SOUND ed è indubbiamente il più importante progetto cinematografico di GLOBE.
Globe’s Year Zero (0000) Final Trailer from Globe Surf on Vimeo.
Questo film sarà proiettato al prossimo Durban International Film Festival 2012.