Il filmmaker sudafricano Jason Hearn ha passato gli ultimi due anni e mezzo a documentare i migliori surfisti del paese mentre cavalcano migliaia di onde perfette per tutta la costa del continente africano e delle isole dell’oceano indiano.
Il frutto di questo travaglio d’amore — The Africa Project — è un surf film che colpirà molti appassionati surfisti e di avventure mentre l’intrepida band di cacciatori di adrenalina inizierà un percorso poco conosciuto per battere grandi onde in posti esotici e in condizioni estreme.
Al film hanno partecipato il futuro campione del mondo Jordy Smith e un cast che va dai concorrenti di classe mondiale come Davey Weare, Royden Bryson e Dan Redman al freestyling Roosta Lange e alla legenda delle grandi onde Twiggy Baker, così come alla nuova generazione di talenti emergenti. Le scene di surf del film sono a dir poco epiche.
Gli angoli ben conosciuti e le nuove scoperte della costa del Sudafrica sono minuziosamente coperte mentre le locations in Marocco, Senegal, Namibia e nella Reunion Island spingeranno tanti surfisti a fare le valigie e a mettersi in viaggio.
Se non vedi questo video, clicca QUI
Questo film sarà proiettato al prossimo Durban International Film Festival 2012.