Presentare le opportunità di investimento in Etiopia alle imprese italiane. E’ l’obiettivo del “Ethiopia and Italy Trade and Investment Forum”, organizzato in collaborazione con UNIDO, Confindustria e Assafrica, in programma il 7 e 8 marzo alla Farnesina e in Confindustria, in occasione della visita in Italia del Vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri etiope Hailemariam Desalegn.Il Ministro Giulio Terzi inaugura oggi la prima giornata dei lavori insieme con il suo collega etiope. A seguire interventi del Sottosegretario all’Industria etiope Tadesse Haile, del Direttore dell’Ethiopian Electric Power Corporation, di rappresentanti di UNIDO, di Assafrica, di SIMEST e di SACE.
La prima sessione sarà incentrata sulle opportunità offerte in Etiopia – che sta vivendo un periodo di forte crescita economica – nel settore dei grandi progetti infrastrutturali.
La seconda giornata dei lavori si terrà presso Confindustria, con sessioni dedicate alle opportunità nel settore tessile, dell’agroindustria e della pelletteria ed incontri B2B tra imprenditori dei due Paesi.
Fonte: esteri.it