Il nostro Similo Gobingca ci ha inviato una mail recentemente sul suo ultimo film in cerca di fondi. Sta cercando di farlo tramite il web. Questa è la pagina per saperne di più sul suo film [che sarà girato a Durban in Sudafrica] “Port of saints“: indiegogo.com/Portofsaints
PORT OF SAINTS [Porto di santi]
Cortometraggio sul rapporto padre-figlia in una società pericolosa.
Burning Coast Films è una piccola casa cinematografica specializzata in cortometraggi e documentari. Facciamo anche advocay film e video musicali.
Port Of Saints è il nostro terzo fiction film con una durata stimata di 60 minuti. E’ una bella storia che esplora il rapporto tra un padre e una figlia in una società che ha il più alto numero di nuclei familiari con un solo genitore o con un solo figlio e il più alto numero di divorzi.
Girerò le scene del film in uno storico ostello per uomini vicino il porto di Durban. La maggior parte degli uomini, e alcune donne, che vivono là lavorano al porto e nelle imprese limitrofe.
E’ anche un’ode al ricco patrimonio musicale e teatrale della città di Durban. Nella scenografia visiteremo, brevemente, anche la famosa era umkhumbane.