Il premier del Camerun, Ephraim Inoni, ha ricevuta l’ex attaccante dei leoni d’Africa Patrick Mboma Ndem insieme ad altri due membri di “Hope Finance”, un’organizzazione francese di micro-finanza che vuole aprire delle filiali in Africa. Patrick Mboma è uno dei dirigenti di quest’organizzazione.
Dopo l’incontro, Mboma ha detto ai giornalisti: “gli Africani che vivono lontani dall’Africa hanno un potenziale enorme e noi vogliamo usare la forza di questa diaspora per aiutare noi stessi e i nostri fratelli nei paesi africani”.
“Hope Finance – ha aggiunto – ha predisposto dei servizi finanziari specifici ai bisogni di chi è emigrato in Francia e di chi fa parte della diaspora, serve da ponte tra la Francia e l’Africa per combattere la povertà in modo sostenibile e offre servizi di micro-finanza come trasferimenti di denaro a basso costo e mutui per diversi progetti.
Attraverso l’istituzione del micro-credito “vogliamo avere – ha concluso – un’influenza sull’economia e su altri settori come la salute e l’educazione”.
Fonte: AllAfrica.com