Il duo nigeriano Simon Zenke e Akeem Agbetu stanno puntando a lasciare il segno nella super league turca, dopo aver aiutato il loro club a guadagnarsi la promozione.
Questa coppia di giocatori ha avuto un ruolo chiave nel successo della squadra che ha messo fine a cinque anni di seconda divisione.
Gli ex giovani di livello internazionale sono acclamati dai loro fan nella città Samsun, sulla costa settentrionale della Turchia.
“La promozione è una cosa bella ma non ci entriamo solo per cambiare i numeri,” dice Zenke a BBC Sport.
“La sfida per noi consiste nell’arrivare lì e dimostrare che possiamo unirci alle grandi squadre e ai grandi giocatori della Super League.
“Sarà difficile ma avremo una vera chance e ci divertiremo.”
Zenke ha segnato 15 goals in questa stagione, con due sole partite ancora da giocare, ed è cruciale per il successo del Samsunspor.
Il ventiduenne mira a emulare il suo compatriota Emmanuel Emenike, che portato il Karabükspor alla promozione nella scorsa stagione e da allora si è attirato l’attenzione di tutta Europa.
“C’è sempre una persona o due che ti motiva e, devo ammetterlo, che ti aiuta a credere in te stesso e Emenike è una di queste,” dice Zenke.
Fonte: BBC sport
Foto: kooora.com, habergazetesi.com.tr/