Si svolgerà stasera al MAXXI l’evento di apertura della seconda Conferenza Italia-Africa, in programma giovedì 25 ottobre alla Farnesina. Si tratta di una serata all’insegna della cultura, aperta dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi, e dalla Presidente della Fondazione Maxxi, Giovanna Melandri, a cui parteciperanno le Delegazioni dei Paesi africani e delle Organizzazioni internazionale che prenderanno parte alla Conferenza.
Nell’ occasione verrà presentato il programma di promozione integrata ‘Italia, Culture, Africa’, messo in campo dalla Farnesina per rafforzare i legami con il Continente attraverso una serie di progetti ed eventi culturali che si susseguiranno per tutto il 2019, in varie realtà dell’Africa, per promuovere il dialogo culturale con l’Italia.
Infine i Delegati potranno visitare ‘African metropolis’, una grande mostra dedicata al Continente africano frutto della collaborazione tra la Farnesina e il museo di via Guido Reni.
Fonte: esteri.it