Un viaggio per crescere, formarsi e arricchire il proprio bagaglio di conoscenze. Un viaggio per scoprire la terra d’origine dei propri antenati, confrontarsi con nuove realtà, fare esperienze di tipo imprenditoriale e manageriale. Tutto questo è il corso di formazione dal titolo “Origini Italia” e c’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi.
Così si legge sul sito dell’Ambasciata d’Italia a Pretoria ma, come in Sudafrica, sono tante le Ambasciate nel mondo che promuovono il corso, da Washington a Santiago passando per Ottawa.
La MIB School of Management di Trieste, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e in collaborazione con l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane ITA/ICE, ha promosso infatti il progetto “Origini Italia”, destinato ai giovani discendenti di emigrati italiani residenti all’estero. L’iscrizione del corso è gratuita e gli organizzatori assicurano ai partecipanti la copertura dei costi di viaggio, alloggio e vitto per tutto il periodo del corso, la cui durata è 4 mesi (da agosto a dicembre 2016).
Fonte: esteri.it